| DSS | Alessia
16671
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16671,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

Alessia

Date

20 November

Category
Violino
About This Project

Alessia Cargnino nasce in provincia di Torino nel 1995. A 13 anni è ammessa al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino, dove ha occasione di studiare con i Maestri Massimo Marin, Piergiorgio Rosso e Christian Joseph Saccon. Qui segue anche i corsi di pratica orchestrale, musica da camera, quartetto e viola. Ha seguito masterclass e corsi di perfezionamento con Maestri di chiara fama quali Ilya Grubert, Vadim Brodski, Mark Lakirovich, Francesco Manara. Si diploma nel 2018 a pieni voti.

Fin dai primi anni di studio si distingue in numerosi concorsi musicali, ottenendo primi premi. Si è esibita nell’ambito di diverse manifestazioni musicali, sia da solista che in differenti formazioni: si cita il concerto “Emozioni romantiche” del 2018 presso CasArchè di Milano per l’associazione MiTo Onlus.

Ha maturato esperienza nel campo della didattica con allievi di diverse età, secondo un metodo che rispetta la fisiologia e l’individualità di ciascun soggetto e lo sviluppo di una corretta postura strumentale.