| DSS | Giorgia
16167
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16167,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

Giorgia

Insegnante

Canto Moderno

Date

20 November

Category
Canto
About This Project

Cantante e performer

Nata a Chieri, il 18 luglio 1993 cantante, insegnante di canto e futura musicoterapeuta. Laureata in Lingue e culture per il turismo nel 2017, ha deciso di proseguire la sua formazione in altri ambiti quali il canto e la musicoterapia.
Certificata EFP in Aprile 2018 con il metodo EVT (Estill Voice International) per il canto, si è formata presso l’Associazione musicale La Saletta di Torino, con l’insegnate Riccardo Sereno Regis, certificato EMT. Questo metodo si specializza nella conoscenza del proprio tratto vocale e dei diversi aspetti tecnici come il riscaldamento, le qualità vocali e l’uso del fiato.
Nel 2017 comincia il suo percorso di formazione come musicoterapeuta presso la scuola di musicoterapia di Torino, gestito dall’APIM (Associazione Professionale Italiana Musicoterapeuti). La musicoterapia è una forma di terapia espressiva che si pone l’obiettivo di sviluppare per mezzo dell’elemento sonoro-musicale competenze espressive, comunicative e relazionali. Il musicoterapeuta vuole sviluppare una dimensione interpersonale, creare un contatto con l’altro comunicando le proprie emozioni tramite il non verbale.