| DSS | Costanza
16166
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16166,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

Costanza

Insegnante

Canto Moderno

Date

20 November

Category
Canto
About This Project
Costanza Di Leo inizia a cantare a 19 anni studiando canto moderno con alcuni maestri di Torino ma è l’incontro con il Gospel a 22 anni che definisce il vero inizio artistico. Per 3 anni frequenta i corsi di coro gospel tenuti dal Maestro Alex Negro, seguendo anche con lui un percorso individuale, per poi entrare nell’organico del Sunshine Gospel Choir dove canta, come corista e solista, per circa 10 anni.
Parallelamente frequenta seminari e workshop di canto moderno in Italia e all’estero oltre a corsi sulla didattica vocale adulta e infantile, sulla gestione di cori di voci bianche e sulla gestione delle emozioni in campo artistico.
Da 6 anni collabora con molti istituti scolastici del Piemonte per la realizzazione di laboratori musicali rivolti ai bambini dai 5 ai 10 anni ed è attualmente iscritta all’ultimo anno della scuola di Musicoterapia.
Oltre all’attività didattica e formativa, si esibisce con diverse formazioni, acustiche e non, in teatri, locali e piazze.